Visione
Alberto Ciaschini segue e interpreta un concetto di seduzione sottile e al tempo stesso potente, audace, assolutamente fuori dagli schemi, con un richiamo sussurrato allo stile degli anni ’20. Nella sua visione personale la scarpa supera i confini del prodotto di lusso convenzionale per diventare oggetto del desiderio, della fantasia, dell’ironia e dell’emancipazione delle donne che lo ispirano.
Sono protagoniste del presente, libere e indipendenti, che scelgono di indossare una pump o un sandalo come estensione della propria personalità, come emblema sofisticato e al tempo stesso irriverente, come elemento di seduzione e humor. Mai fini a sé stessi, i modelli creati dal designer rappresentano una narrazione più ampia che trasforma un vezzo magnetico e affascinante in un codice estetico visivamente delicato e metaforicamente dissacrante.
Nel tacco a sigaretta, tratto distintivo di ogni creazione, è racchiuso tutto il glamour e il carattere delle donne di oggi, la loro grazia, la loro esuberanza, quella meravigliosa solidità che non rinuncia mai a una certa dose di leggerezza e ironia pop. Tra linee sinuose, tagli decisi, pellami pregiati ed equilibri costruttivi, nasce una nuova filosofia di design dedicata a tutte le donne che camminano nel tempo e oltre il tempo scrivendo da sole il copione del proprio stile e della propria femminilità.